Il Progetto

Foodyland è una piattaforma multimediale interattiva nata con l’intento di munire la popolazione di uno strumento utile al reperimento di informazioni, all'acquisizione di corretti stili di vita, al confronto, al dialogo con specialisti ed esperti in merito al tema dell’alimentazione, in special modo relativamente al mondo dell’infanzia. Il tutto in modo chiaro, usabile e flessibile.

È rivolta a genitori, insegnanti, educatori in genere, a tutti coloro chiamati a vario titolo a relazionarsi con i bambini e che per i bambini costituiscono un punto di riferimento. Per loro Foodyland mette a disposizione uno spazio all’interno del quale relazionarsi, cercare informazioni, raccogliere esperienze, ricevere supporto. Inoltre Foodyland offre alcune proposte di attività da svolgere insieme ai bambini, schede formative proposte sotto forma di gioco per consentire ai più piccoli di avvicinarsi al delicato tema dell’alimentazione in modo semplice e naturale, partendo dalla conoscenza degli alimenti.

La Fondazione Giulio Loreti Onlus, da tempo impegnata nella prevenzione di malattie quali l’obesità e il diabete di tipo 2, ha deciso di portare avanti questo progetto sia per informare la popolazione, sia per supportarla nella ricerca di corretti stili di vita da condividere con i più giovani, in modo da avere giovani consapevoli oggi e adulti sani domani.